Missione Imprese Italiane in Repubblica Dominicana – Maggio 2013

March 18, 2013  |   News   |     |   0 Comment

7 aziende di vari settori merceologici che spaziano dalla elettrotecnica alle costruzioni di bio edilizia in legno, dalle infrastrutture per opere pubbliche all’acqua minerale , dal recupero dei rifiuti per la produzione di materie prime ecologiche a tanti altri settori che racchiudono l’offerta di soluzioni e prodotti Made in Italy, voleranno nella repubblica caraibica dal 19 al 25 maggio per presentarsi agli operatori locali.

L’iniziativa è organizzata dal Consorzio Italo Dominicano, fondatrice di questa iniziativa e presidente la Dott.ssa Nancy Polanco che opera da circa un anno con iniziative che portano imprenditori ed aziende italiane sul territorio Dominicano , alla ricerca di collaborazioni e partnership con operatori di vari settori pubblici e privati.

Sono previste agende personalizzate per i singoli imprenditori che effettueranno nel corso di una settimana incontri di vario genere: con autorità politiche, seminari nei quali verrà presentato il quadro macro-economico del paese, delle zone franche e degli incentivi disponibili e ovviamente incontri mirati per la ricerca di operatori del proprio settore merceologico.

Parteciperanno a questa missione commerciale anche: il Ministero Affari Esteri della Repubblica Dominicana (Cancilleria)”, Unione Camere Ligure, Consorzio C.I.S.V.I e altri Enti Istituzionali

Questa è una delle iniziative che, con cadenza 3 o 4 mesi, vengono organizzate dal Consorzio Italo Dominicano per sviluppare partnership industriali e commerciali con aziende Italiane.

Lo stato caraibico, secondo le stime prevede un 2013 ancora in pieno sviluppo e aperto alle molte imprese straniere che si rivolgono a questo Paese che sta diventando uno dei paesi più interessanti per opportunità di business in vari segmenti di mercato e per diversi settori in via di sviluppo, in fase di investimento per la produzione di varie offerte di merci e soluzioni.

Particolare interesse desta sempre il settore del turismo, con la costruzione di nuovi complessi alberghieri e residenziali, che apre opportunità interessanti per le aziende italiane del settore edile.

Da ricordare ancora che grazie al trattato “Dr. Cafta”, i dazi doganali per le merci provenienti dalla Repubblica Dominicana verso gli Stati Uniti d’America sono abbattuti dell’80 per cento.

Vuoi maggiori informazioni? Compila il modulo e contattaci!

News & Eventi

  • Evento Noche Azul
    April 27, 2016

    Italiano: L’evento “Noche Azul”, organizzato per i bambini dominicani con handicap infantile, per bimbi speciali e con malattie degenerative. Bellissima e toccante iniziativa, dove hanno partecipato grandi personaggi della Repubblica Dominicana ed anche di altri Paesi. All’evento ha partecipato l’Ambasciatore degli Stati Uniti d’America in dominicana, insieme ad altri diplomatici che hanno appoggiato questa bella [...]

  • Riconoscimento a Sandra Abinader della comunità dominicana in Italia
    April 27, 2016

    Italiano: La Presidente del CID – Consorzio Italo Dominicano – Dott.ssa Nancy Polanco ha partecipato alla premiazione della Dott.ssa Sandra Abinader per il suo impegno e dedizione, per progetti destinati a favore di persone più bisognose, con particolare attenzione per bambini, donne ed anziani. Il riconoscimento è stato consegnato, a Santo Domingo, alla Dott.ssa Dani [...]