Missione Imprese Italiane in Repubblica Dominicana – Maggio 2013

March 18, 2013  |   News   |     |   0 Comment

7 aziende di vari settori merceologici che spaziano dalla elettrotecnica alle costruzioni di bio edilizia in legno, dalle infrastrutture per opere pubbliche all’acqua minerale , dal recupero dei rifiuti per la produzione di materie prime ecologiche a tanti altri settori che racchiudono l’offerta di soluzioni e prodotti Made in Italy, voleranno nella repubblica caraibica dal 19 al 25 maggio per presentarsi agli operatori locali.

L’iniziativa è organizzata dal Consorzio Italo Dominicano, fondatrice di questa iniziativa e presidente la Dott.ssa Nancy Polanco che opera da circa un anno con iniziative che portano imprenditori ed aziende italiane sul territorio Dominicano , alla ricerca di collaborazioni e partnership con operatori di vari settori pubblici e privati.

Sono previste agende personalizzate per i singoli imprenditori che effettueranno nel corso di una settimana incontri di vario genere: con autorità politiche, seminari nei quali verrà presentato il quadro macro-economico del paese, delle zone franche e degli incentivi disponibili e ovviamente incontri mirati per la ricerca di operatori del proprio settore merceologico.

Parteciperanno a questa missione commerciale anche: il Ministero Affari Esteri della Repubblica Dominicana (Cancilleria)”, Unione Camere Ligure, Consorzio C.I.S.V.I e altri Enti Istituzionali

Questa è una delle iniziative che, con cadenza 3 o 4 mesi, vengono organizzate dal Consorzio Italo Dominicano per sviluppare partnership industriali e commerciali con aziende Italiane.

Lo stato caraibico, secondo le stime prevede un 2013 ancora in pieno sviluppo e aperto alle molte imprese straniere che si rivolgono a questo Paese che sta diventando uno dei paesi più interessanti per opportunità di business in vari segmenti di mercato e per diversi settori in via di sviluppo, in fase di investimento per la produzione di varie offerte di merci e soluzioni.

Particolare interesse desta sempre il settore del turismo, con la costruzione di nuovi complessi alberghieri e residenziali, che apre opportunità interessanti per le aziende italiane del settore edile.

Da ricordare ancora che grazie al trattato “Dr. Cafta”, i dazi doganali per le merci provenienti dalla Repubblica Dominicana verso gli Stati Uniti d’America sono abbattuti dell’80 per cento.

Vuoi maggiori informazioni? Compila il modulo e contattaci!