MISSIONE COMMERCIALE IN REPUBBLICA DOMINICANA DAL 17 AL 24 NOVEMBRE 2013

October 29, 2013  |   Eventi   |     |   0 Comment

missione_commerciale

La Repubblica Dominicana, grazie a riforme e regolamentazione delle attività commerciali a tutela delle imprese straniere, rappresenta una delle più interessanti opportunità di investimento nei suoi diversi settori economici. L’area di riforma della Repubblica Dominicana ha avuto risultati eccellenti nell’apertura di imprese straniere grazie alla sua posizione geografica ed ai vari accordi ed alleanze commerciali con Stati Uniti, America Latina, Centro America, Italia.

La Missione è organizzata dal Consorzio Italo Dominicano (CID) che nasce all’inizio del 2012 con l’obiettivo di promuovere e portare il Made in Italy, di aziende dei piu’ diversi settori merceologici, in Repubblica Dominicana (con possibili estensioni di attività anche in Paesi vicini del Centro America: Panama, Cuba, Porto Rico, ecc…).

La Missione prevede un’agenda personalizzata di incontri con operatori locali, selezionati sulla base degli obiettivi di business di ciascuna impresa italiana.

Il nostro tipo di servizio si basa sugli ottimi contatti, sia a livello pubblico che privato, con operatori di vari settori che possono essere interpellati per organizzare incontri mirati in modo da individuare collaborazioni di vario tipo (n.b.: secondo un profilo di idee e necessità indicate dal cliente), o secondo la neccesità e richieste provenienti direttamente dal settore privato in Repubblica Dominicana.

Normalmente cerchiamo di inserire aziende che non siano in particolare conflitto di interesse o concorrenza, cercando al massimo la complementarietà e la sinergia tra quelle che desiderano provare ad inserirsi nel mercato dominicano, o con imprese che ci vengono richieste in modo specifico.

Nella sezione “Le Missioni” è possibile vedere le attività commerciali svolte negli ultimi mesi.

Per accedere al CID bisogna iscriversi pagando la quota annuale di 350 euro, che permette di essere presenti nel sito, avendo accesso diretto alle eventuali richieste che ci pervengono dagli operatori pubblici e privati della Repubblica Dominicana (n.b.: parallelamente il Consorzio svolge una attività di promozione da Santo Domingo per coinvolgere contatti dominicani che potrebbero essere interessati ai clienti italiani iscritti).

Ogni missione in Repubblica Dominicana, (della durata di una settimana) serve per fare incontrare l’Azienda italiana con chi ha fatto la richiesta precisa in Repubblica Dominicana o in base alle richieste dell’impresa italiana si costruisce un’agenda personalizzata di incontri con il supporto necessario per assistere i clienti durante la loro permanenza nel Paese.

Le Aziende possono accedere con un costo partecipazione alla Missione in base al supporto dato nella Repubblica Dominicana.

Appena l’impresa aderisce all’iniziativa e firma il contratto di partecipazione, comincia a lavorare a contatto diretto con il Consorzio per gli incontri in Repubblica Dominicana. Viene parallelamente stipulato un contratto di intermediazione (procacciatore d’affari) che remunera con una commissione da stabilire tra le parti i contratti andati a buon fine.

Il Consorzio fornisce nominativi per i voli e le sistemazioni alberghiere, con chi collabora e procede a fare le prenotazioni.

Per maggiori informazioni o per fissare un incontro di approfondimento è possibile contattarci sul nostro sito www.consorcioitalodominicano.com oppure ai seguenti recapiti:

Indirizzo: VIA FERRERO 10 – 10098 CASCINE VICA, RIVOLI (TORINO)
Email: nancy.dominicana@hotmail.it
Telefono Cell: 335.6388473