Visita in Italia del Segretario della Liga Municipal Repubblica Dominicana – Ing. Jhonny Jones

May 23, 2014  |   Blog,Eventi,News   |     |   0 Comment

1
Il Consorzio Italo Dominicano “CID”, rappresentato dal suo presidente Dott.ssa Nancy Polanco, ha organizzato, nella settimana tra il 19 e 23 Maggio in collaborazione con l’Associazione Camera di Commercio Italia – Santiago Dominicana “ACCIISD” ed il suo presidente Rag. Emilio Carpaneto, una fitta agenda di incontri con esponenti del mondo politico ed imprenditoriale italiano che hanno ricevuto il Ministro Ing. Jhonny Jones della Liga Municipal della Repubblica Dominicana, l’ente che ha la gestione di tutti i Comuni della Repubblica Dominicana.

2
Gli incontri hanno avuto inizio a Milano il 19 maggio presso il Fondo Provinciale Milanese per la Cooperazione Internazionale (Fondazione Stellina) Dott. Pietro Accame e con il Direttore Generale della Cooperazione della Provincia di Milano Guido Milani, sono poi proseguiti a Torino presso la sede del Gruppo Carpaneto Sati a Rivoli (Torino) con la presentazione dal parte del presidente del gruppo, Rag. Emilio Carpaneto, delle attività del gruppo torinese che opera nel settore elettrico industriale.

3
Il 20 maggio la delegazione Dominicana guidata dalla Dott.ssa Polanco ha portato in visita il Segretario Ing. Jones a Palazzo Birago che ospita la Camera di Commercio di Torino, dove è stato ricevuto dal Presidente Ing. Alessandro Barberis.

4
Nel pomeriggio la delegazione è stata ricevuta in visita ufficiale presso il Palazzo del Comune di Torino dal Sindaco della Città, Dott. Piero Fassino (Presidente ANCI), dal quale l’Ing. Jones ha ricevuto ampio appoggio, per instaurare rapporti di collaborazione e di interscambio culturale e commerciale tra i due Paesi e le aziende collegate al territorio Piemontese. La giornata si è poi conclusa con l’incontro di alcuni imprenditori privati dell’area Torinese.

5
Il 21 Maggio la delegazione si è trasferita in Liguria dove ha potuto incontrare presso la sede di Union Camere Liguria, il presidente Maurizio Scajola assistito da un gruppo di collaboratori, tra i quali: il Presidente del ANCI Liguria, il Secretario Generale della Camera di Commercio di Genova, che hanno dibattuto su vari temi legati al territorio ed alla economia ligure, identificando punti di incontro e di cooperazione e sviluppo con la Regione Liguria.

A Genova gli incontri sono poi proseguiti presso le autorità del Porto di Genova dove il Presidente Luigi Merlo ha ricevuto insieme all’Onorevole Roberto Speciale – Presidente della Fondazione Casa America, il Segretario della Liga Municipal Ing. Jhonny Jones.

6
Il pomeriggio è stato interamente dedicato ad un incontro ufficiale e visita dello stabilimento di produzione made in Italy di moduli fotovoltaici, presso l’azienda Ferrania Solis che già collabora con il Consorzio Italo Dominicano ed ha iniziato nel 2014 interscambi commerciali con la Repubblica Dominicana. La delegazione è stata ricevuta dal CEO dell’azienda Franco Bochicchio.

7
Il 22 maggio la Delegazione della Repubblica Dominicana si è trasferita in Toscana per altre visite ad aziende private e nel tardo pomeriggio a Rovereto per visitare uno stabilimento di produzione del Gruppo Cariboni, leader italiano nel settore illuminazione, dove il Segretario della Liga Municipal Mr. Jones è stato ricevuto dal presidente del Gruppo Dott. Dante Cariboni.

Questo viaggio italiano, fitto di incontri che hanno riempito tutta la settimana del Segretario Generale della Liga Municipale Ing. Jones, si concluderà oggi con visite presso aziende private della provincia di Brescia.